laserterapia

il laser al servizio della bellezza

Il Dr. Marano, presso il suo ambulatorio, a Pordenone, si occupa di sedute di laserterapia per dare soluzione a vari disturbi e inestetismi della pelle. La laserterapia viene utilizzata nei seguenti casi:

  • Laser vascolare viso
  • Fotoringiovanimento
  • Laser CO2  
  • Laser CO2 frazionato
  • Laser chirurgico
  • Couperose
  • Depilazione definitiva 
  • Eliminazione tatuaggi... 

Il laser al servizio della bellezza, 

per risolvere disturbi e inestetismi della pelle,

con efficacia, in modo totalmente sicuro.

 

le terapie

Laser vascolare viso

Riguardo le lesioni vascolari, il trattamento viso è basato sull'assorbimento ottico da parte del cromoforo dei vasi sanguigni, che è l'ossiemoglobina.

Il funzionamento prevede che l'energia laser di una specifica lunghezza d'onda (nella fattispecie Nd:Yag 1064nm), assorbita dall'ossiemoglobina, venga  trasformata in calore producendo un danno termico sulle strutture vascolari.

L'impiego del laser vascolare è ritenuto efficace nelle situazioni in cui sono presenti patologie di natura vascolare. Nella fattispecie:

- emangiomi
- spider nevi
- rosacea in fase teleangectasica
- teleangectasie (capillari) del volto



Fotoringiovanimento

Il fotoringiovanimento utilizza in modo positivo le proprietà della luce pulsata. Questa agisce in profondità portando alla riduzione delle iperpigmentazioni cutanee come, per fare un esempio, quelle legate al crono e al fotoaging per il viso, il collo e le mani.

L’energia luminosa prima scurisce le macchie; queste, in due settimane circa, si desquamano e lasciano il posto a pelle rigenerata.

La luce pulsata è anche impiegata per la distensione delle rughe: alcune lunghezze d’onda utilizzate agiscono, difatti, stimolando la formazione di nuovo collagene.

Con la luce pulsata si possono sottoporre a trattamento i capillari (teleangectasie) visibili sul corpo e sul viso (couperose). In questi trattamenti, il calore generato dal raggio di luce, guidato alla giusta profondità, riscalda l’emoglobina all’interno dei vasi i quali, quindi, si restringono e diventano ben poco visibili alla vista, o scompaiono totalmente.



Laser
CO2

Il laser CO2 è una tecnologia che consiste in un raggio ad anidride carbonica che, come si dice con termine improprio, "vaporizza" l'epidermide.

In sostanza il raggio causa un'evaporazione dell'acqua che è dentro le cellule per carbonizzazione dei tessuti trattati, i quali sono poi rimpiazzati dalla fisiologica rigenerazione della cute.


Come risultato si consegue una maggior compattezza e una ottimizzazione del trofismo della cute, una diminuzione di rughe, macchie, cicatrici.

I vantaggi del laser CO2 consistono nel fatto che si ha un ridotto danno termico, poco sanguinamento, una leggera infiammazione e una veloce cicatrizzazione.


Il trattamento, infine, è valido per la rimozione di piccole neoformazioni cutanee benigne, verruche, condilomi, cheratosi seborroiche, fibromi, e per le iperpigmentazioni cutanee superficiali.

Laser CO2 frazionato

Questa tecnologia è uno sviluppo del laser CO2, ed è denominata "frazionale". In questo laser, il fascio luminoso è emesso così da colpire solo microscopici punti, non toccandone altri, lasciati intatti, dai quali si crea la rigenerazione tissutale con una guarigione rapida e un ridotto disagio per la paziente. 
A livello più profondo, dermico, porta a un riarrangiamento delle fibre collagene e un'attivazione dei fibroblasti, vale a dire delle cellule che si occupano della formazione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico.
Il laser CO2 frazionato agevola la rigenerazione cutanea, attenua in modo drastico le rughe sottili, le cicatrici post acneiche e vari altri difetti della cute. Lavora in profondità, stimolando la produzione di fibre collagene e dona elasticità, luminosità e tono alla pelle, che migliora gradualmente nei successivi 40 giorni dopo il trattamento.
È consigliato sottoporsi al trattamento con pelle non abbronzata. Questo laser, lavorando in profondità, necessità una convalescenza di 3 giorni circa, giorni nei quali la cute potrà apparire arrossata. In 10 giorni all'incirca il viso torna alla normalità. Bisogna proteggere la pelle con una crema solare ad alto fattore e non esporsi al sole in questo periodo.

Eliminazione tatuaggi

Il principio su cui è basata la rimozione dei tatuaggi con laser Q-switched è quello della selettività termocinetica, in base al quale, utilizzando specifiche lunghezze d’onda, si può conseguire un effetto biologico con contenuto danno sui tessuti circostanti.

La luce laser, regolata in base ai colori presenti, colpisce solamente il pigmento del tatuaggio frammentandolo, e non crea problemi alla pelle.

Il numero delle sedute necessarie per eliminare il tatuaggio dipende dai colori presenti nel tattoo, da quanto tempo è stato fatto e dalla profondità del pigmento.

Quanto maggiormente il tatuaggio è scuro, quanto più è recente, e quanto più il pigmento è superficiale, di minor numero saranno le sedute necessarie.

Per fissare un appuntamento

Visite e soluzioni laser

Il medico dermatologo riceve per appuntamento,

che si può fissare contattando lo studio. Contatti:

 

Telefono 0434-366460

Email salvatore.marano52@libero.it



lo studio

richiesta informazioni

Torna su